REPORTAGE

Nel mio reportage fotografico, mi specializzo nelle tradizioni popolari e negli eventi sportivi. La mia esperienza fotografica nasce dalle strade, dove ho affinato la capacità di cogliere istanti volubili giorno dopo giorno. Questo approccio dinamico rappresenta ora un punto di forza nel creare uno storytelling visivo immediato e spontaneo, sia che sia pianificato e strutturato o che si sviluppi istintivamente sulla base della mia esperienza.

Il cammino che percorre tutta la città di Sarno durante il rito millenario dei Paputi del venerdì santo.

Il Cammino dei Paputi

Il rito dei Paputi o “Croci” è una consolidata pratica nella cultura popolare e religiosa di Sarno, trasmessa da secoli. Questi uomini anziani, attraverso l’esperienza sacra della Pasqua, intraprendono un viaggio simbolico verso una nuova giovinezza. Questo legame tra la dimensione religiosa e quella sociale permea ogni momento della processione, dalle vesti delle confraternite alla caduta verso la benedizione o una nuova vita.

Reportage vittoria dello scudetto nella stagione 2022/2023 della SSC Napoli

Napul3

Questo reportage fotografico non si limita a narrare una semplice cronaca sportiva, ma rappresenta un tributo alla forza del calcio nel cementare i legami comunitari e nell’ispirare emozioni condivise. Si tratta di un riconoscimento della potenza unificante dello sport e della bellezza di celebrare insieme un traguardo così significativo per la città di Napoli, ma non solo.

Le condizioni delle mani durante la produzione di vino.

Vendemmia

Nel tessuto urbano di Sarno, persiste ancora la consuetudine di produrre il vino in casa. In numerose occasioni, i residenti delle caratteristiche “curtine” preferiscono riunirsi con i vicini per affrontare insieme questo antico rituale, condividendo non solo il lavoro ma anche la gioia e la gratificazione di produrre il proprio vino

Reportage fotografico sul Covid-19

Il Posto più freddo

Un racconto fotografico fatto in casa dal giorno 0 (dal 9 Marzo 2020) della pandemia globale che ha colpito il mondo nel 2020. Parliamo del Coronavirus, il Covid-19, che ha visto muovere intere nazioni verso una riorganizzazione delle abitudini sociali e sanitaria. Ad oggi, nel 2024 si parla già di pre e post Covid come per indicare l’insieme delle abitudini perse, prese e modellate. 

error: Nope
Torna in alto