FOTOGRAFIA

Nella mia fotografia, mi impegno costantemente a scoprire nuove prospettive e ad approfondire il dettaglio in una vasta gamma di contesti. Che si tratti di eventi sportivi come partite di basket o calcio, scatti di street photography o reportage di manifestazioni, mi concentro non solo sull’elemento umano, ma anche sulla sinergia tra le persone, l’ambiente circostante e gli oggetti presenti.

Il cammino che percorre tutta la città di Sarno durante il rito millenario dei Paputi del venerdì santo.

Reportage

Nel mio reportage fotografico, mi specializzo nelle tradizioni popolari e negli eventi sportivi. La mia esperienza fotografica nasce dalle strade, dove ho affinato la capacità di cogliere istanti volubili giorno dopo giorno. Questo approccio dinamico rappresenta ora un punto di forza nel creare uno storytelling visivo immediato e spontaneo, sia che sia pianificato e strutturato o che si sviluppi istintivamente sulla base della mia esperienza.

Givova Scafati Basket - Emporio Armani Milano

Sport Photography

La mia passione per la fotografia sportiva è nata nel 2020, quando ho iniziato a collaborare con il Lavorate Calcio 2013. Da allora, ho collaborato con testate locali e online, catturando le emozioni delle principali partite di Eccellenza, Serie D e altre manifestazioni calcistiche. Successivamente, ho avuto l’opportunità di immortalare anche le partite della Lega Basket Serie A (LBA) e altri eventi sportivi di rilievo.

Street photography di Raffaele Izzo a Berlino

Street Photography

La street photography è stata la chiave di tutto. La mia intera passione per la fotografia è nata grazie ad essa, grazie alla possibilità di cogliere momenti reali, che possano aiutare alla comprensione dello stato attuale societario, identitario e politico della mia generazione. Credo che questo sia il genere fotografico per eccellenza, perché è l’unico che, senza regole, riesce ad immortalare il circondato nella sua interezza.

Una raccolta di shooting fotografici di Raffaele Izzo

Shooting

Negli anni ho sviluppato un mio modo di intendere la struttura di uno shooting fotografico. Sicuramente, preferisco sempre scattare in scenari ambientati da strutture geometriche, urbane e naturali, ossia tutti i luoghi in cui è possibile posizionare l’elemento umano al centro, creando così un’armonia di contesto. 

Raccontami del tuo progetto!

error: Nope
Torna in alto