ABOUT ME

Sono Raffaele Izzo, un fotografo e graphic designer originario di Sarno, in provincia di Salerno

Laureato in Filosofia presso l’Università degli Studi di Salerno, ho arricchito il mio percorso formativo partecipando al programma Erasmus+ presso l’Università di Potsdam, in Germania, dove ho scoperto la mia vera passione per la street photography.

La mia visione della fotografia è quella di un’opportunità per esplorare il mondo che ci circonda e catturare l’essenza dell’elemento umano. Attraverso il mio obiettivo, ho avuto l’opportunità di documentare tradizioni popolari, secolari e contemporanee, con particolare attenzione al territorio di Sarno. Il mio reportage dedicato alla millenaria tradizione dei Paputi è stato pubblicato su National Geographic Italia e sul quotidiano La Città di Salerno.

About me Raffaele Izzo

Oltre alla fotografia, sono specializzato nella comunicazione visiva e logo design

La mia esperienza inizia nel 2008 come moderatore grafico in forum dedicati ai videogiochi e al calcio, e nel tempo ho unito le mie passioni per la grafica sportiva, collaborando con rinomati magazine dedicati al basket e a giocatori professionisti di Calcio Serie A e Basket LBA.

Dal 2020, ho ampliato il mio ambito professionale entrando nel mondo dello sport come fotografo e giornalista sportivo. Seguo con entusiasmo i campionati dilettantistici e semi-professionistici di calcio e la Serie A LBA di basket, collaborando con giornali locali e società sportive. Il mio approccio combina competenze grafiche e fotografiche per creare uno stile comunicativo unico, sia online che offline, per le società sportive.

Formazione

  • Liceo Scientifico Galileo Galilei, Sarno (SA)
  • Laurea Triennale in Filosofia presso l’Università degli studi di Salerno
  • Erasmus+ presso l’Università di Potsdam in Filosofia
  • Laurea Magistrale in Scienze Filosofiche presso l’Università degli
    studi di Salerno

Mostre e Pubblicazioni

  • Mostra personale Exhibit presso il Mamà Food & Drink di Sarno dal 21 al 28 Dicembre 2023
  • Tradizione dei Paputi di Sarno nel volume di Luglio 2019 del National Geographic Italia
  • Intervista e pubblicazione della tradizione dei Paputi di Sarno nel quotidiano “La città di Salerno”
  • Pubblicazione di alcuni scatti nel libro fotografico dedicato allo scudetto vinto dal Napoli nel 2023 di Cultura Partenopea

Raccontami del tuo progetto!

error: Nope
Torna in alto