STREET+

La street photography è stata la chiave di tutto. La mia intera passione per la fotografia è nata grazie ad essa, grazie alla possibilità di cogliere momenti reali, che possano aiutare alla comprensione dello stato attuale societario, identitario e politico della mia generazione. Credo che questo sia il genere fotografico per eccellenza, perché è l’unico che, senza regole, riesce ad immortalare il circondato nella sua interezza.

Street photography di Raffaele Izzo a Berlino

Berlin Waves

Berlin Waves è un progetto nato durante uno dei miei soggiorni a Berlino nel Gennaio del 2019. Una città che ho avuto il privilegio di vivere in due circostanze diverse, ognuna delle quali ha plasmato il mio modo di percepire e osservare l’ambiente circostante: la prima volta, durante un periodo di studio all’estero, non avevo ancora avvicinato la fotografia come strumento di analisi dell’ambiente, limitandomi principalmente a scatti di viaggio; la seconda volta, invece, dopo due anni dedicati alla street photography, ho avuto la fortuna di catturare dettagli urbani che prima non avrei mai potuto notare.

Faceless è un progetto di Street Photography di Raffaele Izzo

Faceless

La modernità ha cambiato la possibilità dell’uomo di delineare la propria identità personale nel puro esercizio della libertà. L’individuo sembra ormai sopraffatto da quell’insieme di distrazioni che lo portano a vivere in dipendenza dalle abitudini.

Nihilism è un progetto di Street Photography di Raffaele Izzo

Nihilism

Molto più di una raccolta di fotografie in bianco e nero. È un percorso costruttivo delineato dal mio modo di comprendere gli spazi negativi dell’architettura moderna legati al modo in cui l’elemento umano si nasconde.L’elemento umano si annida in una condizione alienante del proprio essere verso il mondo, verso i propri dettagli infiniti sradicati dalla solidità della certezza.

error: Nope
Torna in alto
Italian